Farmaconsulenze nasce dall’esigenza di valorizzare la figura di quello che potrebbe essere considerato il professionista della salute per eccellenza: Il Farmacista. Non è un caso infatti che io stessa, ideatrice del progetto, sia una Farmacista specializzata.

 La nostra formazione universitaria prevede anni di studi approfonditi in ambito scientifico che ci consentono di essere i massimi esponenti ed i primi consulenti per quanto riguarda la divulgazione  della composizione e il consiglio dei farmaci, ma non solo, anche dei parafarmaci.

Molti di noi infatti, soprattutto negli ultimi anni, hanno deciso di impiegare tempo e denaro per poter approfondire ulteriormente le proprie conoscenze, assecondando, in primis le aspirazioni personali ma non solo, anche le esigenze di un mercato in continua evoluzione, tutto ciò per poter far fronte a richieste sempre più specifiche da parte del pubblico.

Ecco che nasce la figura del Farmacista Consulente, un professionista altamente specializzato, in grado di fornire supporto tecnico di altissimo livello a tutte le realtà attinenti e affini al mondo farmacia.

La collaborazione è un’altra caratteristica che contraddistingue il farmacista, infatti chi eroga consulenze si avvale spesso anche del supporto tecnico da parte di altri colleghi; per la realizzazione di questo portale anch’io sono stata affiancata da due colleghi a loro volta specializzati in consulenze e in marketing digitale.

Grazie alla determinazione e alla voglia di affermazione che si fondono alla necessità di evoluzione , nasce quindi Farmaconsulenze, il primo portale pensato e dedicato a tutto il mondo farmacia ma in particolare al Farmacista  che qui può farsi conoscere e proporsi come Consulente o Collaboratore.

Certa che la nostra professione meriti di essere valorizzata il più possibile, auguro a tutti voi colleghi un buon lavoro.

Elisa Zoccarato

Founder Farmaconsulenze

VENETO 24 MONDO DONNA

Intervista a: Elisa Zoccarato

ASCOLTA